Siamo giunti al 19 maggio ed il mio spirito, ogni giorno, si va inebriando della dolcezza di Maria.
Ed è proprio in questo mese dedicato a Lei, che voglio condividere con voi, cari amici lettori è lettrici del mio blog , una bellissima preghiera di san Bernardo tratta dal libro che da qualche tempo sto meditando: Le glorie di Maria,di san Alfonso M. de Liguori.
Uomo chiunque tu sia,hai capito che in questa vita,più che camminare sulla terra,vai ondeggiando fra i pericoli è le tempeste. Se non vuoi restare sommerso,non distogliere gli occhi dallo splendore di questa stella.
Guarda la stella,chiama Maria.
Nei pericoli di peccare,nelle angosce,nelle tentazioni,nei dubbi su ciò che devi risolvere,pensa a Maria che ti può aiutare,invoca Maria che subito ti soccorra. Il suo nome potente non lasci la tua bocca che l’invoca,non esca dal tuo cuore fiducioso.
Segui Maria,non ti smarrirai. Se ti raccomanderai a Lei non dispererai. Se ti sostiene non cadrai.
Se ti protegge,non puoi temere di perderti. Se ti guida,senza fatica ti salverai. Se ti difende,certamente giungerai al regno dei beati. Fa così è vivrai.
Grazie per aver condiviso............Maria Concetta
RispondiEliminaBellissima Emilio!
RispondiEliminaCerco di farla mia.Grazie!
miriam
Spero tu abbia conservato un bel ricordo della Madonna del Rosario di Pompei ed anche i tuoi allievi. Che il mese della Madonna ci illumini. Stefano
RispondiElimina