Le parole non sono state inventate perché gli uomini s’ingannino tra loro ma perché ciascuno passi all’altro la bontà dei propri pensieri. San Agostino

giovedì 25 giugno 2009

Direzione spirituale

"Se non trovi una buona guida, allora devi affidarti alla volontà di Dio in umilltà e il Signore con la sua grazia ti ammaestrerà.; perchè il Signore ci ama a tal punto che è impossibile esprimerlo con parole e la nostra intelligenza non può comprenderlo, ma solo nello Spirito Santo si conosce l'amore di Dio con la fede, mentre con l'intelligenza non lo si conosce."

Silvano del monre Athos

1 commento:

  1. non è facile incontrare una guida, soprattutto una guida vera, profonda seriamente illuminata... e sono certa che il Signore non lascia mai nessuno senza la sua guida, come l'aquila che prende su di se i suoi aquilotti sia per insegnare loro a volare sia per difederli dai cacciatori... ma è altrettanto vero che non si può camminare sempre da soli. C'è bisogno di un confronto, di un discernimento fatto a due perchè da soli spesso rischiamo di chiamare volontà di Dio ciò che è la nostra volontà.

    RispondiElimina