Le parole non sono state inventate perché gli uomini s’ingannino tra loro ma perché ciascuno passi all’altro la bontà dei propri pensieri. San Agostino

lunedì 8 giugno 2009

Evangelium Vitae

Il sangue di Cristo, mentre rivela la grandezza dell'amore del Padre, manifesta come l'uomo sia prezioso agli occhi di Dio e come sia inestimabile il valore della sua vita.[…] Il sangue di Cristo, inoltre, rivela all'uomo che la sua grandezza, e quindi la sua vocazione, consiste nel dono sincero di sé. […]È ancora nel sangue di Cristo che tutti gli uomini attingono la forza per impegnarsi a favore della vita. Proprio questo sangue è il motivo più forte di speranza, anzi è il fondamento dell'assoluta certezza che secondo il disegno di Dio la vittoria sarà della vita.(EV 25)

1 commento:

  1. la vittoria è già oggi della vita, proprio invirtù della salvezza ricevuta in Cristo, nella sua croce e nella sua resurrezione. Ma come mi rapporto a questa salvezza? Quanto nel mio quotidiano mi impegno a favore di questa splendida ed entusiasmante avventura che è la vita?!?

    RispondiElimina