Nulla possa turbare la mia pace ne farmi uscire da Te, o Immutabile; ma che ad ogni istante, io mi immerga sempre più nelle profondità del tuo mistero! Beata Elisabetta della Trinità
lunedì 8 giugno 2009
Evangelium Vitae
Il sangue di Cristo, mentre rivela la grandezza dell'amore del Padre, manifesta come l'uomo sia prezioso agli occhi di Dio e come sia inestimabile il valore della sua vita.[…] Il sangue di Cristo, inoltre, rivela all'uomo che la sua grandezza, e quindi la sua vocazione, consiste nel dono sincero di sé. […]È ancora nel sangue di Cristo che tutti gli uomini attingono la forza per impegnarsi a favore della vita. Proprio questo sangue è il motivo più forte di speranza, anzi è il fondamento dell'assoluta certezza che secondo il disegno di Dio la vittoria sarà della vita.(EV 25)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
la vittoria è già oggi della vita, proprio invirtù della salvezza ricevuta in Cristo, nella sua croce e nella sua resurrezione. Ma come mi rapporto a questa salvezza? Quanto nel mio quotidiano mi impegno a favore di questa splendida ed entusiasmante avventura che è la vita?!?
RispondiElimina