Un tratto veramente originale dell'amore a Maria lo offre,ancora una volta GP II;
"Li ha preparati Lei quella Carne e quel Sangue, prima di offrirli al Verbo come dono di tutta la famiglia umana"; ecco la frase che mi invita veramente alla riflessione; quanto ci hai amato Maria!
Nella festa del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, il nostro “grazie” sale riconoscente al Padre, che ci ha donato il Verbo divino, Pane vivo disceso dal cielo, e si eleva con gioia alla Vergine, che ha offerto al Signore la Carne innocente e il Sangue prezioso che riceviamo all’Altare. “ Ave verum Corpus” : Corpo vero, veramente concepito per opera di Spirito Santo, portato in grembo con ineffabile amore, nato per noi da Maria Vergine: “natum de Maria Vergine”.
Quel Corpo e quel Sangue divino, che dopo la consacrazione è presente sull’Altare, e viene offerto al Padre, e diventa comunione d’amore per tutti, rinsaldandoce nell’unità dello Spirito per fondare la Chiesa, conserva la sua originaria matrice da Maria. Li ha preparati Lei quella Carne e quel Sangue, prima di offrirli al Verbo come dono di tutta la famiglia umana, perché Egli se ne rivestisse diventando nostro Redentore, sommo sacerdote e Vittima.
Giovanni Paolo II, Un anno con Maria, meditazioni quotidiane,Piemme.
Nessun commento:
Posta un commento