Le parole non sono state inventate perché gli uomini s’ingannino tra loro ma perché ciascuno passi all’altro la bontà dei propri pensieri. San Agostino

domenica 14 giugno 2009

Nato per noi da Maria Vergine

Un tratto veramente originale dell'amore a Maria lo offre,ancora una volta GP II;
"Li ha preparati Lei quella Carne e quel Sangue, prima di offrirli al Verbo come dono di tutta la famiglia umana"; ecco la frase che mi invita veramente alla riflessione; quanto ci hai amato Maria!

Nella festa del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, il nostro “grazie” sale riconoscente al Padre, che ci ha donato il Verbo divino, Pane vivo disceso dal cielo, e si eleva con gioia alla Vergine, che ha offerto al Signore la Carne innocente e il Sangue prezioso che riceviamo all’Altare. “ Ave verum Corpus” : Corpo vero, veramente concepito per opera di Spirito Santo, portato in grembo con ineffabile amore, nato per noi da Maria Vergine: “natum de Maria Vergine”.
Quel Corpo e quel Sangue divino, che dopo la consacrazione è presente sull’Altare, e viene offerto al Padre, e diventa comunione d’amore per tutti, rinsaldandoce nell’unità dello Spirito per fondare la Chiesa, conserva la sua originaria matrice da Maria. Li ha preparati Lei quella Carne e quel Sangue, prima di offrirli al Verbo come dono di tutta la famiglia umana, perché Egli se ne rivestisse diventando nostro Redentore, sommo sacerdote e Vittima.

Giovanni Paolo II, Un anno con Maria, meditazioni quotidiane,Piemme.

Nessun commento:

Posta un commento